Volontari da tutto il mondo sui campi della CSA

Volontari da tutto il mondo sui campi della CSA

1 Agosto 2022 0 Di editor

Anche quest’estate saranno sui campi della CSA alcuni volontari provenienti da tutto il mondo.

Dal 2021 la CSA Semi di Comunità di Roma ha infatti stretto un accordo di partenariato con l’associazione SCI, Servizio Civile Internazionale, https://sci-italia.it/chi-siamo/, per la realizzazione di un campo di volontariato internazionale, aprendo così le proprie porte a tutto il mondo.
Il campo avrà una durata di 10 giorni nel mese di agosto e potrà ospitare 7 partecipanti, di cui 6 volontari-e ed 1 coordinatore-ice SCI.
I volontari accompagneranno i soci lavoratori, e tutti i soci presenti in campo ogni giorno, nelle attività quotidiane della stagione estiva. In particolare, saranno occupati nelle attività di:
– trapianti e semine
– diserbo
– attività di eco-costruzione
– manutenzione ordinaria degli attrezzi di lavoro
– preparazione dei campi alla lavorazione

I volontari alloggeranno nell’area tende, limitrofa al bosco, realizzata l’anno scorso dai nostri soci. Anche sul versante della sicurezza lavorativa e personale, c’è da aggiungere che l’assicurazione dello SCI sarà a copertura dei volontari del campo, i quali saranno in ogni caso accompagnati dal coordinatore responsabile in ogni loro attività.
Memori del successo dello scorso anno, continuiamo a credere che i giorni del campo e più in generale il partenariato con il Servizio Civile Internazionale è un’ imperdibile occasione di scambio reciproco.