Come ottenere una quota di verdure della CSA?
Si sta per concludere il nostro quinto anno agricolo!
Vuoi iscriverti nella lista di attesa?
Scrivi a semidicomunita.roma@gmail.com o chiama il 3333619895
Quando si contribuisce per il 2024/25?
Per il prefinanziamento la prima rata è fissata al 31 Marzo, la seconda rata il 30 Giugno, servono a prefinanziare la distribuzione di verdure.
In ogni caso sarebbe molto utile che coloro che possono farlo versino tutta la somma offerta in un’unica soluzione, così da permettere ad altri di contribuire in modo dilazionato.
Perché questa date?
Perché tra Aprile e Maggio avvengono i trapianti per l’orto primavera estate e tra Luglio e Settembre trapianti e semine dei prodotti dell’orto che mangeremo in autunno/inverno, in questi due periodi abbiamo bisogno di liquidità, per poter pagare le piantine e le attività connesse.
Quanto si contribuisce per una quota della csa?
Ad ottobre l’assemblea dei soci e socie, discute e approva il bilancio preventivo. Il valore medio per la quota 2024-25 è di 580,00 euro visto che il bilancio da coprire era di circa 73.000 euro.
La solidarietà è alla base del funzionamento della CSA. In molti negli ultimi anni hanno offerto un po’ di più, ad esempio 10€, mentre chi non ha potuto ha offerto un po’ meno.
Chi non ha partecipa all’asta nè manda una delega, contribuisce con la quota di 580€.
Chi invece ha partecipato all’asta versa la somma che ha offerto a Gennaio.
Come faccio a contribuire?
Tramite bonifico bancario
Causale: Quota 2024 nome & cognome
Intestatario CSA Semi di Comunita soc. coop.
IBAN IT94Y0501803200000016797342
Banca Popolare Etica
Se hai ancora dubbi, al seguente link è indicato come funziona la nostra CSA
L’asta delle quote è un importante strumento di economia solidale, al seguente link è indicato come funziona da noi pagare il costo di produzione di una quote e mangiare tutti e tutte cibo genuino, inclusivo, bioresistente!