Vogliamo costruire comunitá anche attraverso lo scambio di saperi sul mondo dell´agricoltura, dell´alimentazione e della salute…
Potete invitare agli incontri amici, parenti e chiunque sia interessato all’agricoltura biologica, al progetto di Comunità che supporta l’agricoltura, e voglia scoprire un modo alternativo di produrre ortaggi.
All´interno della giornata conviviale del Sabato alle ore 11:00 ci sará un incontro introduttivo gratuito sull’uso e i benefici degli oli essenziali.
L’utilizzo degli oli essenziali è una scelta naturale, etica e sicura per ritrovare e mantenere la nostra salute e quella dei nostri cari.
Scopriremo come apportare nella nostra vita, benefici a livello fisico, emotivo e mentale.
Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione al numero: 3391988496
Alle 13:00 faremo un pranzo tutti insieme, con la modalità comunitaria del “porta e condividi”( ognuno è invitato a portare qualcosa per mangiare e bere a ssieme)
Chi vuole diventare socio potrà formalizzare la propria intenzione sabato stesso compilando il modulo di adesione e pagando la quota associativa di 100 euro, in contanti sui campi della CSA, o successivamente tramite bonifico bancario.
Sabato 4 maggio ci vediamo alle 9,30 sui campi per raccogliere insieme i carciofi.
Seguirà un pranzo nello stile del porta e condividi… con l’integrazione di carciofi alla brace o in insalata!
Subito dopo pranzo dalle 14,30 alle 15,30 siamo stati invitati dal gruppo di acquisto solidale Equologica ad un convegno sulle realtà agricole che che fanno riferimento al Casale:
- Equologica gruppo di acquisto solidale
- I piccoli produttori da cui Equologica compra i prodotti
- La CSA Semi di Comunità come esempio di produzione condivisa
- gli Orti Condivisi –Semi di Comunità come esempio di coltivazione diretta di piccoli orti
Le diverse realtà si alterneranno in brevi presentazioni che permetteranno di comprendere le loro specificità nel modo di essere produttori e consumatori consapevoli e responsabili.
Dalle 15,30 alle 16,30 si alterneranno interventi di esperti sul significato di produrre in modo responsabile per la salvaguardia dell’ambiente, sull’innovazione dei comportamenti di consumo e dei processi produttivi per lo sviluppo sostenibile e sull’importanza di una alimentazione naturale e biologica per la promozione e il mantenimento di una buona salute.
Alleghiamo il programma del pomeriggio: Convegno Equologica_4maggio2019
Siete tutti invitati, vi aspettiamo numerosi.